lunedì 23 febbraio 2015

#Kitchenbetty: Insalata di kiwi, arance e finocchi


Un contorno dal gusto fresco e leggero, ottima per il suo potere depurativo, una ricetta semplice da preparare e da servire anche con un ricco secondo piatto. 


Ingredienti
  • 1 finocchio
  • 1 arancia da spremuta
  • 2 kiwi
  • 2 cucchiai di olio evo
  • q.b. di sale
  • q.b. di finocchietto selvatico
  • q.b. di aceto balsamico
Procedimento:
Lavare e pulire molto bene il finocchio e tagliarlo a spicchietti sottili, sbucciare l’arancia al vivo e tagliarla a fettine, sbucciare il kiwi e tagliarlo a fettine.
Disporre su di un piatto da portata per prima le fettine di kiwi,poi le fettine di arancia ed infine gli spicchietti di finocchio, condire con olio evo, sale,aceto balsamico e cospargere l’insalata con finocchietto selvatico.
Servire subito.

venerdì 20 febbraio 2015

La celebrazione della femminilità: Enrico Coveri "Firenze"

“Non si è mai completamente vestiti senza profumo!” - C. JoyBell C.



Carissime Amiche,

Come ricorda la scrittrice C. Joybell C. il profumo resta un elemento fondamentale per dare forma e “vestire” la propria personalità.


In occasione della festa della donna, Gold, azienda distributrice di profumi, presenta Enrico Coveri Firenze, un esclusivo profumo pensato e dedicato ad una donna naturalmente elegante.



Questa incantevole fragranza che ha le sue origini nel 1993 e fu creata da Silvana Coveri in onore di suo fratello Enrico Coveri, ci conduce nel cuore di Firenze, una città ricca di bellezza e di cultura. Il logo Firenze è infatti ispirato alle onde del fiume Arno.
Lo stile del vetro è leggero e delicato e le sue linee blu sinuose ed ondulate donano eleganza e luminosità all’insieme.
Il color oro che caratterizza il packaging e l’essenza di questo profumo richiama il colore delle mimose, fiore che celebra per eccellenza la festa della donna.



Si tratta di una fragranza dolcemente fruttata e fiorita: le bacche rosse, il lampone, il ribes ed il mirtillo si accordano armoniosamente con le note di cuore del lillà, del gelsomino, della violetta e delle rose su un fondo di sandalo, muschio e ylang ylang.
Note di Testa: bergamotto, neroli, bacche rosse, lampone, ribes e mirtillo
Note di Cuore: lillà, gelsomino, violetta e rose
Note di Fondo: ylang ylang, sandalo e muschio







Magnolia ed Orchidea i nuovi Lipcolor di NEVECOSMETICS










Carissime Amiche,

Novità in casa NEVE COSMETICS.

Con la bella stagione rinasce la voglia di indossare colori teneri e floreali.
Neve Cosmetics interpreta la nuova stagione con due Pastello Lipcolor dalle tonalità ispirate al risveglio della natura: Magnolia/Pink ed Orchidea/Cerise.
Colori delicati che giocano con la tinta naturale delle labbra facendone sbocciare la sensualità sopita, grazie ad una texture particolarmente cremosa e confortevole.

Magnolia/Pink rosato medio delicato rinvigorito da un accenno di color corallo.

Orchidea/Cerise rosa intenso freddo dall’elegante sottotono amaranto.

Magnolia/Pink ed Orchidea/Cerise sono vegetariane e vegane, naturalmente prive di petrolati, parabeni e siliconi e debutteranno il 25 febbraio su www.nevecosmetics.it

domenica 15 febbraio 2015

#Kitchenbetty i dolci di Carnevale: la Cicerchiata




Carissime Amiche, eccoci al consueto appuntamento con la rubrica #Kitchenbetty.
Carnevale e alle porte e per l'occasione ho preparato un dolce tipico della mia regione (Abruzzo) "la Cicerchiata".

L'allegria del Carnevale investe le nostre tavole con profumi di innumerevoli specialità golose: frappe, chiacchiere, castagnole… Non sarebbe carnevale senza frittelle...



Ecco la ricetta:

2 uova
3 cucchiai di olio di semi
4 cucchiai di zucchero
farina q.b.
un pizzico di bicarbonato
200 gr di miele
cannella
una manciata di noci
una manciata di mandorle
codette colorate
olio per friggere

Procedimento:

In una ciotola battiamo le uova con  lo zucchero, l’olio di semi,  e  gradatamente la farina con un pizzico di bicarbonato . Dopo avere ottenuto un’impasto omogeneo disponiamo su di una spianatoia e realizziamo dei bastoncini da tagliare in tanti pezzetti dalla forma di ceci che mettiamo a friggere in abbondante olio. Per ultimo prepariamo il miele che facciamo scaldare a fuoco basso con la cannella, le noci e le mandorle tritategrossolanamente, non appena si formano le prime bollicine aggiungiamo i ceci e amalgamiamo bene. Con un cucchiaio prendiamo i ceci con il miele e  li disponiamo su di un piano ricoperto di carta forno o  nei cestini e cospargiamo di codette colorate. 

mercoledì 11 febbraio 2015

Ground State il nuovo ombretto NABLA per San Valentino




Amiche ecco un'altra idea beauty per il giorno di San Valentino
 il nuovo ombretto Ground State by NABLA, rivisitazione dell'ombretto in edizione limitata Superposition appartenente alla collezione Genesis.

Ground State è un duochrome di base nocciola con riflesso malva-glicine. Una tonalità media ricercata e molto versatile. Un ombretto facile da indossare che rende anche il trucco più semplice pieno di charme. La satinatura eterea interagisce con la base nude in un gioco di riflessi deciso ma romantico, intrinsecamente luminoso.

martedì 10 febbraio 2015

San Valentino: Concorso ETHOS PROFUMERIE







In occasione della festa degli innamorati dal 9 al 22 febbraio facendo shopping da Ethos Profumerie ci saranno non una, bensì due possibilità di tentare la fortuna e vincere romantici weekend di coppia a Porto e Parigi.
In tutti i punti vendita Ethos Profumerie ogni cliente possessore della Ethos Card che effettuerà un acquisto di almeno 39€ potrà partecipare all’estrazione immediata di 3 week end a Porto per due persone; il soggiorno è comprensivo di volo di andata/ritorno, 2 notti e 2 colazioni presso l’Hotel Infantes de Sagres e un tour di 4 ore della città durante il quale si sosterà presso le cantine per degustare il celebre vino di Porto.
Inoltre, sempre dal 9 al 22 febbraio ma solo nei punti vendita concessionari del marchio Yves Saint Laurent, sarà possibile vincere anche 2 romantici weekend per due persone a Parigi, ognuno comprensivo di: volo di andata/ritorno, 2 notti e 2 colazioni presso l’Hotel 4 stelle Scribe, una visita guidata di Versailles e 2 cene nella Ville Lumiere.
Come partecipare? Le regole come sempre sono semplici: potranno partecipare all’estrazione tutti i clienti che effettueranno, con la propria Ethos Card, un acquisto di almeno 49€ di prodotti a marchio Yves Saint Laurent.





Per maggiori informazioni e per scoprire i punti vendita concessionari YSL:
www.ethos.it.

lunedì 9 febbraio 2015

Manicure ESTROSA per la festa di San Valentino





Rosso simbolo della passione e dell'amore, protagonista della Manicure  #ESTROSA, il beauty look ideale per la settimana più romantica e passionale dell’anno,  grazie alla nail artist Cinzia Bugli che ha studiato un’incredibile nail art a tema che gioca con il rosso e le possibili varianti che si possono ottenere grazie alle innovative cartine trasferibili, Transfer Effect di Estrosa.
Mai trascurare le mani. Avere mani curate e decorate a regola d’arte è sicuramente una carta vincente, che tu sia single o in coppia, in qualsiasi situazione! 
La nail art proposta da Estrosa per San Valentino combina una base rossa realizzata con smalto gel semipermanente unita al Transfer Effect Glossy Red per creare incredibili effetti speciali. 14 sono le tonalità di rosso tra cui scegliere proposte da Estrosa, una gamma che spazia dalle tonalità più accese e brillanti a nuance intense e profonde: straordinarie sfumature per rendere impeccabili ed eleganti le vostre mani. 
Il tocco creativo in più arriva dalle innovative cartine trasferibili prodotte dall’azienda riminese: sottilissime, sono ideali per realizzare accattivanti nail art ed effetti davvero speciali
Possono, infatti, essere usate su tutta la lunghezza dell’unghia per incredibili effetti cangianti ma anche essere ritagliate nella forma desiderata per una decorazione a tema, come i cuori realizzati in maniera impeccabile dalla nail artist Cinzia Bugli per Estrosa!
Extra-brillanti, facili e veloci da applicare grazie alla texture fluida e morbida, gli smalti gel semipermanenti Estrosa hanno la resistenza di un gel UV e durano fino a 3 settimane senza sbeccarsi, regalando alle vostre unghie un inconfondibile effetto vetro.

mercoledì 4 febbraio 2015

Magic Pencil by NABLA COSMETICS






Carissime Amiche 
ci sono novità in casa NABLA COSMETICS, da Martedì 10 Febbraio debutterà :


Magic Pencil la nuova Matita waterproof ad alta pigmentazione pensata per la rima interna dell'occhio ed allo stesso tempo adatta a molteplici utilizzi.

La tonalità nude che caratterizza la Magic Pencil è perfettamente bilanciata tra il bianco, il rosa ed il giallo ed è studiata per illuminare la rima interna dell'occhio e correggerne i rossori in modo naturale, evitando l'effetto artificiale delle classiche matite color burro. Si adatta ad un vasto range di carnagioni, dalle chiare fino a quelle più scure.


Lo sguardo appare riposato e soave.
Grazie alla Magic Pencil qualsiasi forma di occhio può essere valorizzata facilmente fino all'occhio più piccolo che acquista immediatamente dimensione.

La formula cremosa è unita al tratto preciso e scorrevole per gestire facilmente l'applicazione e renderla molto versatile.

La Magic Pencil si può utilizzare anche per illuminare l'angolo interno dell'occhio, definire l'arcata sopracciliare, illuminare l'arco di cupido e definire il contorno delle labbra, come base ombretto, come eyeliner e per ridefinire qualsiasi makeup!


 


domenica 1 febbraio 2015

#Kitchenbetty:Pancake!




Per la prima colazione domenicale ho preparato i pancake, frittelle tradizionali dell’America del nord, accompagnate da sciroppo d’acero, ma anche da marmellata, nutella o frutta.  Sono ottime anche per il brunch e la merenda.


Ingredienti:

  • 200 gr di farina
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • 15 gr di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 1/2 cucchiaino di sale

Preparazione:

Ho separato gli ingredienti solidi dai liquidi: in un recipiente  la farina, il lievito, il sale e lo zucchero, in un’altro i tuorli, il latte e l’olio. Ho unito i liquidi con i solidi e ho mescolato fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho montato i bianchi a neve e li ho aggiunti al composto.
Ho riscaldato una padella antiaderente e versato con un mestolo il composto, cercando di distribuirlo fino ad ottenere un pancake circolare del diametro desiderato.
Buon appetito!!